vai al contenuto

Assicurazioni Cessione del Quinto

 
nome prodotto:
Cessione del Quinto - Prestito Delega
banca:
AGOS S.p.A.
durate:
Finanziamenti Da 1 Anno A 10 Anni
cos'è Assicurazioni Cessione del Quinto:

La Cessione del Quinto e il Prestito Delega hanno per legge due assicurazioni: una per la Perdita dell'Impiego e l'altro per il Caso Morte. Per questo motivo la Cessione del Quinto e il Prestito Delega sono i finanziamenti più garantiti.

che lavoro fai?

dicono di noi

Ho chiesto tanti preventivi ma il vostro era il migliore, mi sono fidata e ho fatto bene. Grazie mille.

Nov 07, 2014 da Simona Tedeschi

Ho chiesto tanti preventivi ma il vostro era il migliore, mi sono fidata e ho fatto bene. Grazie mille.


Hikkihfin Srl - Finanziamenti a Dipendenti e Pensionati , USA 0.0 0.0 0 0 Reviews for my site







Accetti la privacy ? (Leggi)
 Do il consenso Marketing

maggiori informazioni su:

Assicurazioni Cessione del Quinto

Assicurazioni Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto e il Prestito Delega hanno per legge due assicurazioni: una per la Perdita dell’Impiego e l’altro per il Caso Morte. Per questo motivo la Cessione del Quinto e il Prestito Delega sono i finanziamenti più garantiti.

Benvenuti nella pagina della assicurazioni per le cessioni del quinto e deleghe di pagamento. (Assicurazioni Cessione del Quinto e Prestito Delega)

Come definito nel DPR 180 del 05/01/1950 la cessione del quinto e la delega di pagamento devono essere vendute per legge con doppia assicurazione Perdita d’impiego e Morte. Nel caso dei pensionati solo con polizza caso Morte.

 

In caso di Estinzione le Assicurazioni Cessione del Quinto sono rimborsate?

In caso di estinzione anticipata il cliente ha diritto ad uno storno dei premi polizza (Assicurazioni Cessione del Quinto e Prestito Delega), come indicato sulla proposta contrattuale.

Il rimborso del premio delle Assicurazioni Cessione del Quinto e Prestito Delega può avvenire dopo alcuni mesi e dopo che il cliente abbia inviato formale richiesta alla Compagnia Assicurativa, mezzo raccomandata a/r, indicando la rata, la durata del finanziamento estinto e i propri dati anagrafici nonchè l amodalità preferita di rimborso (assegno a domicilio o IBAN per bonifico).

 

E’ possibile scegliere autonomamente le Assicurazioni Cessione del Quinto?

Anche se le modifiche al regolamento n°35/2010 dell’IVASS hanno evidenziato che i clienti devono poter scegliere liberamente l’assicurazione per la propria cessione del quinto o delega di pagamento (Assicurazioni Cessione del Quinto e Prestito Delega) ad oggi le Banche erogatrici impongono ancora le proprie assicurazioni.

Tali Assicurazioni Cessione del Quinto e Prestito Delega ( Perdità d’impiego  e rischio Vita ) sono il punto di forza della cessione del quinto o delega di pagamento, in quanto in caso di sinistro l’assicurazione copre il debito residuo al posto del cliente.

 

Vediamo in dettaglio il meccanismo in cui intervengono le Assicurazioni Cessione del Quinto e Prestito Delega in caso di sinistro:

Ipotizziamo che il cliente al momento del licenziamento abbia un debito residuo della Cessione del Quinto di Euro 20.000,00 e un T.F.R. di Euro 4.000,00. In questo caso essendo il T.F.R. a garanzia del finanziamento il T.F.R. verrà utilizzato in parte per coprire il debito mentre la restante parte verrà coperta completamente dall’Assicurazione. Qualora il cliente entro circa 6 mesi dal licenziamento venga riassunto da un’altra amministrazione, avverrà invece il porting della rata della cessione del quinto sulla nuova busta paga. Ovviamento il debito residuo non sarà più Euro 20.000,00 ma Euro 16.000,00 .

Nel caso di decesso di un pensionato l’assicurazione invece paga tutto il debito residuo senza rivalersi sui familiari o sui parenti.  Esistono però alcune Compagnie Assicurative che fanno rivalsa sugli eredi, per questo motivo è importante scegliere bene l’assicurazione (Compagnia Assicurativa) da abbinare alla propria cessione del quinto o delegazione di pagamento.

 

Messaggio pubblicitario che presenta il “Prestito contro cessione del quinto dello stipendio/pensione” o “Delegazione di Pagamento” della Agos S.p.a. destinato ai dipendenti/pensionati. Per ulteriori informazioni basta recarsi presso un’agenzia autorizzata Hikkihfin Srl in cui gli Agenti in Attività Finanziaria lo promuovono e lo collocano in esclusiva, dove sono disponibili il Modulo informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (SECCI) e copia del testo contrattuale.  In alternativa è possibile richiedere online il finanziamento compilando il form in alto, dopo aver letto con attenzione la documentazione presente in questa pagina (clicca qui). La richiesta del prestito è soggetto ad approvazione di Agos S.p.A.

 

La Documentazione è disponibile in formato pdf. 

Se non si possiede Adobe Acrobat Reader per la lettura del formato pdf, è possibile scaricarlo qui

Prema qui per inserire il suo commento.


Inserisca il suo commento
* Required Field